ecorisparmiare-chat

Ciao, in questa pagina puoi chattare con noi! Se non siamo on-line, riceveremo il tuo messaggio e ti risponderemo via e-mail appena possibile.

Speciale igiene mestruale

In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene Mestruale promossa da Unicef (che si terrà il 28 maggio) Ecorisparmiare ha deciso di contribuire alla diffusione delle consapevolezza sull’impatto ambientale delle mestruazioni. Abbiamo scritto diversi articoli su questo blog per scoprire il problema e tutte le diverse alternative ecologiche agli assorbenti classici.

Per tutto il mese di maggio, potrai fare le tue domande a Gloria, il medico che collabora con Ecorisparmiare. Ti basterà cliccare sull’icona verde che trovi in basso a destra del tuo schermo. Potrai mandarci un messaggio, una nota vocale o un allegato.

Rompiamo i tabù con ch@tdoc

Quest’anno il tema della giornata saranno “i diritti delle bambine“. Noi di Ecorisparmiare abbiamo pensato di promuovere il diritto alla corretta informazione sul ciclo mestruale: il diritto a parlarne senza vergognarsi e a fare tutte le domande necessarie, ricevendo risposte adeguate.
Abbiamo scelto di creare una chat privata, in cui potrai usare il tuo nome o un nome di fantasia, in modo che tu possa sentirti a tuo agio nel fare domande specifiche sulla tua situazione personale. L’e-mail deve essere vera: ci servirà per risponderti se siamo off-line quando ci scrivi. Non la useremo per mandarti pubblicità.


Non esistono domande stupide, è il motto di questa iniziativa. A prescindere dalla tua età. I tuoi dubbi sono gli stessi che può avere ognuna di noi. Chiedere vuol dire imparare e poter aiutare altre donne che incontrarai nella tua vita: è l’azione coraggiosa per rompere i tabù! Puoi anche partecipare assieme a tua figlia o ad un’amica e fare le domande che lei ti propone.

Ricorda, però, che questa chat non sostituisce in alcun modo la visita dal tuo medico di fiducia, serve solo per rispondere ai tuoi dubbi sull’igiene femminile. Non useremo in alcun modo le informazioni sulla tua salute o quella di altre persone di cui ci parlerai, la discussione è protetta dal segreto medico-paziente.

I tuoi dati personali sono, inoltre, protetti dalle norme del GDPR. La chat verrà cancellata entro 90 giorni. Se vuoi restare in contatto con noi, iscriviti alla newsletter di Ecorisparmiare. Ogni mese riceverai l’Agenda della Fortuna, un PDF gratuto che ti permette di fare piccoli passi ecologici e risparmiare.

Link utili