Un giovane scienziato ha accettato la sfida di comunicare l’ecologia assieme a me su Ecorisparmiare, sono certa che il suo contributo sarà fondamentale nella creazione di contenuti sempre migliori, scientificamente orientati con informazioni utili e corrette.

Loredana – Founder di Ecorisparmiare

Piacere, Alessandro

Mi chiamo Alessandro, nato al Nord con sangue del Sud.

Ho studiato ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie e sono appassionato di tecnologia in generale, mi tengo sempre al corrente di qualsiasi nuova scoperta. Sono un ragazzo estroverso, parlo in continuazione e mi piace discutere di argomenti scientifici e di ipotesi sul futuro.

Nel tempo libero adoro essere attivo e assaporare la libertà attraverso il parkour, attività a cui mi sono appassionato degli ultimi anni, per poter fare attività fisica all’aperto anche nella giungla urbana.

Non appena ho dei giorni liberi mi tuffo nella mia passione principale che è viaggiare, e non ne ho mai abbastanza: diversi ambienti, culture, conversazioni con persone che la pensano in modo differente mi danno una visione del mondo che spesso mi sorprende.

Con Ecorisparmiare posso informare e allo stesso tempo divertirmi, poiché sono molto interessato alle soluzioni eco-friendly, improntate al miglioramento della vita in generale. Sono scrupoloso in ciò che ricerco e voglio sempre trovare la verità, quindi cerco sempre le fonti più attendibili e interessanti.

Appena ho conosciuto Loredana ho capito di avere trovato qualcuno che sapesse il fatto suo, e non ci è voluto molto a convincermi di partecipare al progetto che anche se ambizioso, si sta sviluppando molto bene.