slow-cosmetique

Michela è la nostra “mastra” spignattatrice ufficiale dello #SpignattoLAB. Nel suo primo articolo, ci dice cos’è la Slow Cosmetique e quali sono i principi generali che la guidano. C’è anche un test tipo Cioè, ma più utile, non ti resta che leggere! Loredana Esposito – Founder La Slow Cosmétique nasce in Francia, ma ha radici…Continua a leggere “Slow Cosmétique: cosmesi di buonsenso e armonia con la natura”

Pannolini-ecologici

Io non sono una mamma e probabilmente mai lo sarò, ma di recente attorno a me amiche, conoscenti e parenti si stanno dando un gran da fare per mettere al mondo cuccioli d’uomo paffutelli che saranno gli ecologggisti di domani. Assieme ai bimbi nasce anche un problema: già dai primi giorni di vita questi orsacchiotti…Continua a leggere “Pannoloni ecologici: tutto quello che c’è da sapere.”

ecobacheca

Se mi segui almeno da Giugno lo saprai, avevo lanciato un piccolo progetto per mettere in comunicazione tra loro i lettori di Ecorisparmiare in modo che potessero scambiare, donare o vendere i propri oggetti personali ad altri lettori che fossero davvero interessati a ridurre la propria impronta ecologica. Purtroppo la bacheca come era stata pensata…Continua a leggere “Obiettivo di novembre: EcoBacheca II, la vendetta”

Di ritorno da vacanze, gite fuori porta e settimane di caldo torrido, non ci resta che ricominciare. Come? Mantenendo le buone abitudini e inserendone di nuove. Fino ad oggi, con l’agenda della fortuna abbiamo: Imparato a bere il caffè a casa; Scoperto cosa sono e come funzionano i gruppi d’acquisto; Imparato a portare il pranzo…Continua a leggere “Obiettivo di Settembre: Mostrami la tua stoffa!”

Ciao sono Mila. Probabilmente mi hai già vista su questo profilo e oggi ho deciso di prendere la parola per raccontarti il mio stile di vita di cane zero waste ed ispirare tutti gli amici pelosi a fare scelte più green. Già, perché anche noi cagnolini possiamo ridurre la nostra ecological paw-print (o zampa ecologica)…Continua a leggere “Cani zero waste: consigli pratici e prodotti approvati da Mila.”

WalletFree

Hai mai l’impressione di trovarti in un mondo in cui ovunque ti giri c’è qualcuno pronto a chiederti dei soldi? Sempre più spesso io mi sento così. Devo ammettere che in questo periodo la mia situazione finanziaria personale non è delle più rosee e spesso, anche volendo supportare uno stile di vita più sostenibile, mi…Continua a leggere “Obiettivo di Agosto: portafoglio non ti conosco. #WalletFree”