Slow-living

Ti è mai capitato di sentirti assegnare una scadenza per un lavoro che “doveva essere pronto per ieri”? Hai mai ricevuto e-mail dai colleghi per una questione urgente alle 13:00 della domenica? Hai mai pensato di avere bisogno di una giornata da più di 24 ore? Se la risposta è sì, anche tu hai avuto…Continua a leggere “Slow living: vivere a tempo di natura”

ballerine-professioniste-a-milano-per-#muovilcool

La quarantena è una situazione molto noiosa per tutti, ma soprattutto per chi è abituato a muoversi molto ogni giorno. Per esempio, che cosa fanno delle ballerine professioniste a Milano in quarantena? Si fanno coinvolgere da me in un simpatico progetto per tenerti un po’ di compagnia. Se la curiosità è la sensazione che ti…Continua a leggere “#Muovilcool Home Edition: la sfida per muoversi tra le mura di casa”

Natale zero waste

Come tutti i mesi, anche questo mese l’Agenda della Fortuna ci propone un obiettivo e devo dire che è molto ambizioso: celebrare il Natale zero Sprechi. Natale è una festa consumistica? Sempre più diffusa è l’idea che il Natale sia la festa del consumismo per eccellenza, a partire dal vestito rosso di Babbo Natale (inventato…Continua a leggere “Obiettivo di dicembre: Natale zero sprechi 2019”