Loredana-Esposito-Ecorisparmiare

 

“Mi chiamo Loredana Esposito e sono un’ecoguerriera.”

Chi è Loredana?

Per me essere ecologista non è un hobby, ma una scelta necessaria. Il mio modo di guardare il mondo è cambiato quando mi è stata diagnosticata la RCU, una malattia cronica dell’intestino ancora senza una causa ma sempre più diffusa, soprattutto tra le giovani donne. Questo male mi ha dato la forza di sognare ancora più in grande, di non arrendermi quando la vita mi ha inviato il messaggio più sconvolgente: “il tuo tempo non è infinito”. Ho deciso di farne buon uso.

Il mio più grande amore è la scrittura e l’ho fatta diventare il mio lavoro attraverso il web. Di mestiere faccio la Communication Manager. Cosa vuol dire? Che aiuto piccole imprese e liberi professionisti a comunicare on-line i propri progetti. Se ti va di saperne di più, puoi contattarmi a questo link. Dal 2019 ho iniziato anche a lavorare nella fomazione: insegno comunicazione per il web in una scuola di formazione professionale di Milano.

La curiosità è il motore che muove la mia vita e adoro fare scelte pratiche, mettendoci comunque il cuore. Nel 2018 ho adottato la piccola Mila, il mio cane che è anche la mascotte di questo blog. Serve a ricordarmi che “fare branco” e avere cura degli altri è il modo migliore per vincere ogni avversità.

Ecorisparmiare è la mia scommessa: voglio creare un angolo di web per fare davvero la differenza nella vita delle persone, raccontando quello che l’ecologia ha fatto per me. Grazie al metodo che propongo un questo blog, sono riuscita a risparmiare per investire nella mia formazione, lavorare e andare a convivere, ritrovando in me la voglia di un profondo contatto con la natura. Si chiama Agenda della Fortuna e puoi scoprira qui.

Nel tempo libero mi piace leggere e guardare serie TV. Un giorno mi piacerebbe scrivere un libro e girare il mondo alla scoperta di tutte le meraviglie che la natura ha da offrire.