Il percorso di Simona è iniziato da poco, quindi capisce molto bene i dubbi e le perplessità di chi si è appena avvicinato ad una vita sostenibile. Ha una personalità molto solare ed è precisa e critica per quanto riguarda il makeup. Su Ecorisparmiare sarà la paladina degli oggetti usati.

Loredana Esposito – Founder

Ciao tu!

Sono Simona, Pugliese orgogliosa che un giorno si è svegliata nella sua camera piena di oggetti e con la testa ancora più confusa della stanza in cui si trovava e un pensiero irritante: “ho troppi oggetti troppo poco utilizzati!”. Così ho deciso di iniziare la mia personale crociata contro lo spreco.

Gli ambiti in cui applico l’ecorisparmio sono i più disparati, ma il mio peggior nemico è la plastica (quella inutile, ovviamente). Sono ancora all’inizio del mio percorso, ma il mio obiettivo è mostrare come, un piccolo passo alla volta, tutti possiamo aiutare l’ambiente e allo stesso tempo anche noi stessi. 😉

Sono molto appassionata di MakeUp, il rossetto è il mio epiteto fisso e per me non può essere meno di perfetto. Perciò negli ultimi tempi sto cercando brand di makeup sostenibili che assicurino una buona performance a ridotto impatto ambientale. Sì, insomma, pretendo poco! Condivido la mia ricerca sui social testando e recensendo prodotti per le labbra.

Loredana mi ha affidato l’EcoBacheca: sarò la salvatrice (Va be’ anche meno!) dei tuoi oggetti che giacciono inutilizzati sotto il letto, sopra l’armadio, in cantina, nello sgabuzzino… Nonostante io mi dedichi soprattutto ai social, non escludo incursioni qui sul blog.