Snack-Senza-plastica

Aprile è stato un mese pieno di impegni ed emozioni per me. Mi torna in mente una pubblicità che diceva circa “tutto il giorno fuori casa, a pranzo un panino al volo e adesso? Non ci vedo più dalla fame“. Ecco, il mio aprile è stato così e anche se ora non ci vedo più dalla stanchezza, è il momento di scrivere questo post. Quindi vediamo insieme come ecorisparmiare con l’Agenda della Fortuna e gli snack senza plastica.

Continua a leggere "Obiettivo di Maggio: dolci e snack senza plastica."
#Muovilcool per la mobilità sostenibile

Stanno tornando le belle giornate e con loro è arrivata anche l’idea per la sfida di Aprile: parleremo di mobilità sostenibile. In particolare di come ridurre il nostro impatto ambientale limitando o addirittura azzerando per un mese (o per sempre) l’uso dell’automobile.

Continua a leggere "Obiettivo di Aprile: #muovilcool! La mobilità sostenibile fa figo."
Risparmiare-sulla-bolletta-sfida

A marzo l’obiettivo è diminuire le spese fisse e risparmiare sulla bolletta riducendo i nostri sprechi energetici. Ogni spreco di energia, infatti contribuisce al surriscaldamento globale e alla distruzione dell’ambiente, nonché ad una bolletta salata. Nei post di questo mese vedremo insieme come ecorisparmiare: Sulla bolletta della luce; Sui consumi di acqua; Sul gas. M’illumino di meno Da quando non vivo più con i miei genitori mi sono chiesta molto spesso come poter risparmiare sulle bollette, perché ridurre le spese fisse significa poter utilizzare ciò…Continua a leggere “Marzo a lume di candela per risparmiare sulla bolletta e aiutare l’ambiente.”

Pranzo-in-ufficio

Lo so, lo so, lo so. Appena hai letto il titolo hai pensato: “ma è impossibile per me portare il pranzo in ufficio” oppure “ma ho i buoni pasto, perché dovrei preparare il pranzo a casa e portarlo a lavoro?” oppure “ma da me non c’è il microonde! Come faccio a scaldare il cibo con questo freddo?”.

Continua a leggere "Obiettivo di Febbraio: pranzo in ufficio almeno 3 volte a settimana"