WalletFree

Hai mai l’impressione di trovarti in un mondo in cui ovunque ti giri c’è qualcuno pronto a chiederti dei soldi? Sempre più spesso io mi sento così. Devo ammettere che in questo periodo la mia situazione finanziaria personale non è delle più rosee e spesso, anche volendo supportare uno stile di vita più sostenibile, mi…Continua a leggere “Obiettivo di Agosto: portafoglio non ti conosco. #WalletFree”

Plastic Free July

Buongiorno ecologggista! Giugno è stato un tripudio di impegni ed emozioni, quindi ho scritto meno sul blog, ma se mi segui su Instagram saprai già tutto ciò che è successo. Se non lo sai, ti consiglio di seguirmi anche lì, perché aggiorno quotidianamente il mio profilo con tanti contenuti. Oggi parliamo di plastic free july…Continua a leggere “Obiettivo di luglio: evitare la plastica mono uso”

Obiettivo-di-giugno-EcoBacheca

Sto iniziando (per la seconda volta) un percorso di decluttering, cioè una riorganizzazione degli ambienti di casa che permette di eliminare gli oggetti inutilizzati. Nella versione originaria, bisognnerebbe buttare tutto ciò che non serve, ma ho notato che spesso in casa ho oggetti quasi nuovi e buttarli sarebbe uno spreco che voglio assolutamente evitare. In…Continua a leggere “Obiettivo di giugno: vendere, scambiare, donare.”

Snack-Senza-plastica

Aprile è stato un mese pieno di impegni ed emozioni per me. Mi torna in mente una pubblicità che diceva circa “tutto il giorno fuori casa, a pranzo un panino al volo e adesso? Non ci vedo più dalla fame“. Ecco, il mio aprile è stato così e anche se ora non ci vedo più dalla stanchezza, è il momento di scrivere questo post. Quindi vediamo insieme come ecorisparmiare con l’Agenda della Fortuna e gli snack senza plastica.

Continua a leggere "Obiettivo di Maggio: dolci e snack senza plastica."
#Muovilcool per la mobilità sostenibile

Stanno tornando le belle giornate e con loro è arrivata anche l’idea per la sfida di Aprile: parleremo di mobilità sostenibile. In particolare di come ridurre il nostro impatto ambientale limitando o addirittura azzerando per un mese (o per sempre) l’uso dell’automobile.

Continua a leggere "Obiettivo di Aprile: #muovilcool! La mobilità sostenibile fa figo."
Risparmiare-sulla-bolletta-sfida

A marzo l’obiettivo è diminuire le spese fisse e risparmiare sulla bolletta riducendo i nostri sprechi energetici. Ogni spreco di energia, infatti contribuisce al surriscaldamento globale e alla distruzione dell’ambiente, nonché ad una bolletta salata. Nei post di questo mese vedremo insieme come ecorisparmiare: Sulla bolletta della luce; Sui consumi di acqua; Sul gas. M’illumino…Continua a leggere “Marzo a lume di candela per risparmiare sulla bolletta e aiutare l’ambiente.”

Pranzo-in-ufficio

Lo so, lo so, lo so. Appena hai letto il titolo hai pensato: “ma è impossibile per me portare il pranzo in ufficio” oppure “ma ho i buoni pasto, perché dovrei preparare il pranzo a casa e portarlo a lavoro?” oppure “ma da me non c’è il microonde! Come faccio a scaldare il cibo con questo freddo?”.

Continua a leggere "Obiettivo di Febbraio: pranzo in ufficio almeno 3 volte a settimana"