Obiettivo di novembre: EcoBacheca II, la vendetta

Categorie Agenda della Fortuna
ecobacheca

Se mi segui almeno da Giugno lo saprai, avevo lanciato un piccolo progetto per mettere in comunicazione tra loro i lettori di Ecorisparmiare in modo che potessero scambiare, donare o vendere i propri oggetti personali ad altri lettori che fossero davvero interessati a ridurre la propria impronta ecologica.

Purtroppo la bacheca come era stata pensata all’inizio era stata subito oggetto di utilizzo improprio da parte di una persona proprietaria di un negozio dell’usato, che aveva praticamente monopolizzato l’hashtag dedicato alla campagna rendendone vano l’utilizzo da parte di altri.

Mi sono arresa? Certo che no!

All’inizio è stato un po’ demoralizzante, avevo grandi aspettative per questo progetto, così ho deciso di metterlo un pausa per un po’ e pensare a come reinventarlo per evitare che venga usato male. Ed eccoci qui, cinque mesi dopo sulla nuova EcoBacheca reloaded!

Ora, non vorrei metterti fretta né disorientarti (come i negozi che stanno già vendendo panettoni ad Ottobre, affianco alle zucche di Halloween), ma il Natale non è poi così lontano. Questa bacheca potrebbe essere un aiuto per iniziare a preparare i tuoi regali per amici e parenti.

Si sa, acquistare e scambiare usato (o anche “inutilizzato”) è un ottimo modo per evitare gli sprechi e risparmiare qualche soldino, ma uno degli svantaggi è proprio il tempo che spesso ci vuole a trovare l’oggetto giusto. Penso che l’Ecobacheca in questo senso possa essere uno strumento interessante, che ci aiuterà ad anticipare un po’ i tempi e non arrivare a metà dicembre con l’ansia degli acquisti (salati) dell’ultimo minuto.

Come funzionerà la nuova EcoBacheca?

La nuova EcoBacheca ha un proprio account Instagram uffuciale e un gruppo Facebook, di cui si occuperà quella personcina squisita di Simona (una new entry del team di Ecorisparmiare che presto conoscerai su Instagram).
Sono felicissima di avere il suo aiuto, perché selezionerà personalmente i partecipanti alla EcoBacheca e pubbicherà solo le foto che hanno aderito all’iniziativa seguendo le regole.

Il regolamento completo e le anteprime dei post li puoi trovare nella pagina dedicata che ti linkerò qui sotto.

Che questo mese sia super fortunato, buona EcoBacheca!

Link utili

Loredana è una Communication Manager. Ha la passione per la scrittura, i libri e le serie TV. Non potrebbe vivere senza Mila, la sua dolce cangnolina.

Lascia un commento