#Muovilcool Home Edition: la sfida per muoversi tra le mura di casa

Categorie Blog, In collaborazione, In Evidenza, Tutorial, Uncategorized
ballerine-professioniste-a-milano-per-#muovilcool

La quarantena è una situazione molto noiosa per tutti, ma soprattutto per chi è abituato a muoversi molto ogni giorno. Per esempio, che cosa fanno delle ballerine professioniste a Milano in quarantena? Si fanno coinvolgere da me in un simpatico progetto per tenerti un po’ di compagnia. Se la curiosità è la sensazione che ti pervade in questo momento, continua a leggere!

Le Nuances Dance: le ballerine professioniste a Milano della porta accanto.

Ho conosciuto questo gruppo di artiste performer letteralmente nella porta accanto alla mia, perché una di loro, Serena, è la mia vicina di casa. In questi giorni di reclusione ci siamo parlate dalla finestra per tenerci compagnia e così mi ha raccontato di come è nata la loro dance crew.

Dopo esserci diplomate all’accademia di ballo, esattamente il 20 marzo del 2018, abbiamo deciso di creare il gruppo modern dance, un po’ per gioco e un po’ per la forte amicizia che si era creata tra noi. In realtà è andata piuttosto bene ed ora io, Giada, Giulia e Lyudmyla lo abbiamo trasformato nel nostro lavoro.

Serena – Nuances Dance

La crisi del corpo e della mente

Dici: che cosa c’entra un gruppo di modern dance con un blog sull’ecologia?

La tutela dell’ambiente è anche tutela dell’uomo e dei suoi bisogni. Già negli scorsi mesi avevo lanciato l’hashtag #muovilcool per sfidare tutti i miei lettori ad usare meno la macchina e preferire mezzi di trasporto più ecologici, tra cui le proprie gambe! Muoversi fa bene sia al Pianeta che a noi stessi, perché l’essere umano è un animale che ha bisogno di usare il corpo, meglio se all’aperto.

Essere costretti a casa ci può rendere isterici e depressi. Per tirarmi un po’ su, ho pensato di fare qualche esercizio di fitness, ma posso dire senza vergogna che i video-corsi su YouTube mi annoiano da morire. Il ballo, invece, è sempre stato una delle mie passioni perché permette di allenarsi divertendosi. Così ho deciso di rilanciare nelle prossime settimane il mio hashtag #muovilcool rendendolo… Home Edition!

#Muovilcool Home Edition

Senza neanche mettere il naso fuori dalla porta, ho chiesto a Serena se al gruppo avrebbe fatto piacere collaborare con me per la creazione di qualche video-pillola di ballo, che tutti possiamo fare tra le mura domestiche dando sfogo alla nostra creatività.

Sono state contente di partecipare e mi hanno assicurato che ci sono dei passi di danza più facili di quello che sembrano, quindi potrai riprodurli anche se non hai mai ballato neanche il ballo del pinguino. 😉 Inoltre, se te lo spiegano delle ballerine di danza moderna professioniste, sarà tutto ancora più semplice.

Quindi ti lancio la sfida: ogni settimana guarda i due video delle Nuances Dance su IGTV di Ecorisparmiare e prova a copiarli. Puoi farlo tranquillamente nel salotto di casa tua, dove non ti vede nessuno oppure puoi sfidare il tuo coraggio e condividere il tuo risultato con noi, taggandoci e usando l’hashtag #muovilcool!

Ci sarà un po’ di tutto: dal riscaldamento allo stretching, a passi di ballo semplici ma divertenti.

In più, ogni volta che uscirà un video, metteremo anche il link per donare ad un ospedale diverso d’Italia, sarà utile se ti amdrà di contribuire a rafforzare il nostro sistema sanitario in questo periodo difficile.

Insomma, aspetto i tuoi video #muovilcool Home Edition su Instagram!

Link utili

Stai finendo le idee per la quarantena? Ecco un articolo con tanti spunti da seguire, anche se il tuo cool è risucchiato dal divano.

Loredana è una Communication Manager. Ha la passione per la scrittura, i libri e le serie TV. Non potrebbe vivere senza Mila, la sua dolce cangnolina.

Lascia un commento