Guida al Natale Zero Sprechi

Categorie PDF e Stampabili0 Commenti
Natale-Zero-Sprechi-2018

Questo blog non poteva iniziare meglio di così: un PDF gratuito per rendere uniche le tue feste.

Se non mi conosci: piacere, mi chiamo Loredana. Non mi dilungo nelle presentazioni perché puoi scoprire di più su di me nelle pagine “About Me” e “Mission” del sito. Ma ti consiglio di farlo più tardi perché ora c’è qualcosa di fantastico di cui voglio parlarti.

Questo articolo è importantissimo per me perché è il primo in assoluto su questo blog e sebbene io sia una scrittrice abbastanza navigata, l’emozione di un nuovo primo post è davvero indescrivibile. Ho deciso di renderlo unico e devo ringraziare la mia amica Elena per avermi dato l’opportunità di creare insieme un contenuto speciale da condividere con te.

La nostra idea di Natale

Natale è il momento perfetto per far nascere un nuovo progetto. Perché? perché per me significa calore, passione e affetto, esattamente ciò che metto nei miei contenuti ogni giorno. Perché è un periodo di festa e di gioia, ma anche di grandi sprechi, che sarebbe meglio evitare per fare bene all’ambiente e anche a noi stessi.

Albero-Zero-Waste
Il mio albero zero sprechi

Da anni mi batto personalmente per smontare il pregiudizio che una vita ecologica sia una vita di rinunce, priva di stile e di bellezza. Trovo sia esattamente il contrario: ecorisparmiare significa portare il proprio stile di vita ad un livello successivo. Significa essere la miglior versione di noi stessi con un occhio di riguardo per l’ambiente che ci ha dato la vita.

Natale 2018 a sprechi zero

Così è nata questa guida che ha lo scopo di dare spunti pratici per un Natale che racchiude buon cibo, regali e decorazioni che rispettino l’ambiente, il buongusto e il portafoglio. Prova a fermarti 30 secondi a riflettere su quanto tempo e quanti soldi vengono sprecati durante le feste per creare una magia che, il più delle volte, finisce nel cestino. Le conseguenze ambientali sono terribili, ma non solo: anche il tuo impegno viene buttato.

Non mi dilungo oltre, perché nell’introduzione dello stampabile io ed Elena abbiamo già spiegato la nostra idea di Natale a zero sprechi.

Contenuto della guida

La guida è divisa in due capitoli, uno creato da me e uno creato da Elena. 

Nel mio PDF troverai:

  • Regali senza imballo? Uno sballo!
  • Un Natale instagrammabile e riciclabile.
  • Voglio l’antipasto vegano, ma che parli italiano. (Scritto da Elena)

Nello stampabile di Elena troverai:

  • I regali buoni sotto l’albero.
  • Nuova vita per gli avanzi.
  • Una tavola bella e buona (scritto da Loredana).

Puoi scaricare la guida cliccando il bottone qui in basso. Ricorda di visitare anche il blog di Elena per leggere i suoi fantastici consigli culinari e scaricare la seconda parte della guida. Dopo aver letto i PDF, potrai sicuramente creare la magia del Natale Zero Sprechi a casa tua!

Ci piacerebbe che la condividessi con noi sui social con l’hashtag #NataleZeroSprechi2018.

BUON NATALE!

Loredana è una Copywriter e Social Media Manager. Ha la passione per la scrittura, i libri e le serie TV. Non potrebbe vivere senza Mila, la sua dolce cangnolina.

Lascia un commento